REGOLAMENTO SKILL GAMES

REGOLAMENTO GENERALE SKILL GAMES

TIPOLOGIE DI GIOCHI

I giochi proposti possono essere divisi in 2 grandi tipologie: 

- Giochi a partite

- Giochi a puntate 

Giochi a partite

Fanno parte di questa categoria i seguenti giochi: Asso Pigliatutto, Briscola, Burraco, Scopa, Scala40, Tresette. In questi giochi due linee avversarie (cioè due giocatori o due coppie di giocatori) disputano una partita che può terminare dopo un determinato numero di smazzate (in tal caso, alla fine della partita vengono conteggiati i punti di ciascuna linea e vince chi ha totalizzato il punteggio maggiore) o quando una linea raggiunge un punteggio precedentemente determinato. Si possono giocare partite:

A coppie

Due giocatori seduti di fronte (convenzionalmente definiti "nord" e "sud") giocano contro altri due giocatori (convenzionalmente definiti "est" e "ovest").
Le partite a coppie possono essere proposte nelle varianti:

- A "coppie fisse" o, più semplicemente "a coppie", dove saranno i giocatori a scegliere il compagno con cui giocare,

- A "coppie casuali" nel caso in cui sia il sistema a formare casualmente le coppie. In caso di torneo, le coppie saranno formate casualmente a inizio torneo e tali resteranno per tutta la durata del torneo. 

Testa a testa

Sono partite individuali dove un giocatore (seduto in nord) gioca contro un altro giocatore (seduto in est).  Nei tavoli i giocatori sono posti uno di fronte all'altro. 

4 in 2

Sono partite individuali tra due giocatori dove un singolo giocatore muove sia le carte di nord che le carte di sud, mentre l'altro giocatore muove sia le carte di est e che le carte di ovest.
In pratica ciascun giocatore muove le carte di una coppia ma lo svolgimento del gioco è lo stesso di quello delle partite a coppie. I tornei di questi giochi sono suddivisi in uno o più turni (per questo motivo i tornei di tali giochi sono detti "Tornei a turni"), durante ciascun turno i partecipanti disputano una partita. 

Giochi a puntate

Fanno parte di questa categoria i seguenti giochi: Bestia, Poker a cinque carte, Sette e mezzo, Telesina. Il gioco più famoso di questa categoria è il poker.
In questi giochi i partecipanti si siedono al tavolo e giocano del denaro (virtuale nei tornei di allenamento) o delle chips (nei tornei).
La partecipazione al gioco non ha termine quando finisce "una partita" ma quando il giocatore non ha più credito sul tavolo o chips sufficienti per proseguire il gioco o quando decide di alzarsi (nel caso di un tavolo cash).
Non esiste quindi il "tempo partita" ma diversi tempi entro i quali i giocatori devono comunicare le loro decisioni.
Il tornei di questi giochi non sono suddivisi in turni ma, a seguito del crescere continuo delle puntate minime nel tempo (i cosiddetti " livelli"), i giocatori restano senza chips e vengono man mano eliminati fin quando non rimane in gioco un solo giocatore, il vincitore del torneo.
Questi tornei sono detti "Tornei a livelli".

 

TEMPO MASSIMO

Tempi massimi a disposizione dei giocatori

I partecipanti devono rispettare i seguenti tempi:

- tempo partita: è il tempo a disposizione del giocatore o della coppia per completare una partita;

- tempo giocata: per brevità detto "Timeout" è il tempo a disposizione di un singolo giocatore per effettuare una giocata.

Poiché esiste un controllo sul tempo massimo di partita di fatto non esiste il rischio di partite "interminabili e noiose"; al fine di consentire ai giocatori di rientrare in caso di disconnessione i tempi giocata sono sempre relativamente lunghi.
I tempi residui (della partita e della giocata) del giocatore di mano sono sempre visualizzati sul tavolo da gioco. 

Disconnessione dal server

In caso di disconnessione dal server i giocatori hanno a disposizione, per riconnettersi, una quantità di tempo pari al valore minimo tra tempo partita e tempo giocata.
Nel caso in cui un giocatore non rientri in gioco entro questo termine perde la partita.
Penalità per chi fa scadere il tempo o per chi abbandona la partita
Se una linea fa scadere il tempo massimo o il timeout o clicca sul tasto "abbandona" la partita ha termine e il giocatore che ha fatto scadere il tempo (che ha abbandonato) perde la partita.
Ai fini del calcolo della differenza punti, al giocatore viene applicata una penalità (per maggiori dettagli vedere come viene calcolato il punteggio nel regolamento burraco).

 

I TORNEI

Tornei programmati

I tornei programmati (o più semplicemente "tornei") sono tornei in cui gli orari di inizio iscrizioni e di inizio del torneo sono prestabiliti.
NOTA: In tutti i tornei la chiusura delle iscrizioni avviene 2 minuti prima dell'inizio del torneo stesso. 

Numero minimo e numero massimo di partecipanti:

- numero minimo di partecipanti: ove non diversamente indicato, il numero minimo di partecipanti in un torneo è pari a 4 giocatori: nel caso in cui, alla chiusura delle iscrizioni, non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti Il torneo viene annullato e l'importo del diritto di partecipazione restituito al giocatore.

- numero massimo di partecipanti: il sistema non accetta iscrizioni oltre il numero massimo di partecipanti. 

Esclusioni per tavoli incompleti

Nei tornei di giochi che prevedono partite tra giocatori così come nei tornei testa a testa al fine di evitare tavoli incompleti, il numero di partecipanti deve essere:

- un multiplo di 2 nei tornei individuali

- un multiplo di 4 nei tornei a coppie.

In base a quanto sopra, al termine della fase di iscrizione potranno essere esclusi dalla partecipazione al torneo gli ultimi giocatori iscritti in ordine cronologico: a fronte dell'esclusione dalla partecipazione al torneo il sistema provvede alla contestuale restituzione al giocatore dell'importo del diritto di partecipazione. 

Tornei sit & go

Nei tornei sit&go, o più semplicemente "sit&go", Il numero di iscritti è prestabilito e può variare da 2 giocatori (per i cosi detti "heads-up") fino ad un massimo di 128 giocatori: il torneo inizia quando viene raggiunto il numero di partecipanti previsto; nei tornei Sit&go il numero di partecipanti è sempre una potenza di 2 (2,4,8,16,32,64,128).

NOTA: Al fine di ridurre al minimo la durata complessiva del torneo sia nei tornei programmati sia nei tornei sit&go, i turni di gioco successivi al primo hanno inizio entro un minuto dal termine di tutte le partite in corso; non è pertanto possibile conoscere la durata esatta del torneo ma è possibile conoscere la sua durata massima. 

I TORNEI A TURNI

La struttura dei tornei a turni

I tornei sono suddivisi in uno o più turni durante i quali due linee avversarie (due giocatori o due coppie di giocatori) giocano una o più smazzate o un'intera partita.
Le regole del torneo stabiliscono sempre il numero di turni di cui è composto il torneo. Nel caso in cui la struttura del torneo sia mista, le regole del torneo stabiliscono il numero dei turni di ciascuna fase.

NOTA: Al fine di ridurre al minimo la durata complessiva del torneo sia nei tornei programmati sia nei tornei sit&go, i turni di gioco successivi al primo hanno inizio entro un minuto dal termine di tutte le partite in corso; non è pertanto possibile conoscere la durata esatta del torneo ma è possibile conoscere la sua durata massima. 

Classifiche: Match Point (MP) e Victory Point (VP)

Nei tornei a turni i Match Point e i Victory Point sono utilizzati per stabilire il livello di abilità di ciascun giocatore oltre che per stabilire le classifiche dei tornei nella fase a girone. 

Match Points (MP)

I match Point sono la differenza tra i punti realizzati e i punti realizzati dall'avversario o dalla coppia avversaria, al termine della partita o al termine di un turno di un torneo.

Esempio
: se il giocatore "A" vince contro il giocatore "B" 21 -12:

- il giocatore "A" totalizza + 9 MP

- il giocatore "B" totalizza - 9 MP 

I Victory points (VP)

Dai Match Point si ricavano i Victory Point (VP) tramite una tabella specifica (vedere "Tabella dei Victory Point" nel regolamento di Burraco).
La classifica finale viene stilata sulla base dei VP totalizzati in tutti i turni di un torneo. A parità di VP valgono i MP. In caso di ulteriore parità saranno assegnati degli "ex aequo" e il totale dei premi spettanti alle posizioni di ex aequo verrà suddiviso tra i giocatori.
In caso di ex aequo nelle classifiche parziali le posizioni saranno stabilite casualmente al fine di determinare gli accoppiamenti al turno successivo. 

Tornei a turni a eliminazione diretta, detti "KO"

Nei tornei KO il giocatore che vince il turno passa al turno successivo, mentre quello che perde è eliminato dal torneo.
Al primo turno ciascun tavolo è numerato da 1 ad N ed i giocatori (o le coppie) sono posizionati ai tavoli in modo casuale. Ai turni successivi il vincitore del primo tavolo si scontrerà contro il vincitore del 2° tavolo e cosi via.
Il torneo è vinto dal giocatore che ha eliminato tutti gli altri e si classifica secondo l'ultimo giocatore ad essere stato eliminato.
Le altre posizioni in classifica sono determinate da "ex aequo" a seconda del turno in cui il giocatore è stato eliminato:

- dal 3° al 4° classificato,

- dal 5° all'8° classificato e cosi via.

I punti totalizzati nel corso del torneo non valgono per determinare la posizione in classifica e le eventuali vincite ma sono tenuti in considerazione al solo fine della visualizzazione degli ex aequo nella classifica. 

Primo turno di aggiustamento nei tornei KO programmati

Come precedentemente visto, nei tornei Sit&go il numero di partecipanti è sempre una potenza di 2 (2,4,8,16,32,64,128) mentre, nei tornei programmati, il totale dei partecipanti può essere un qualsiasi numero compreso tra il numero minimo e il numero massimo di partecipanti previsto.
Al fine di riportare il totale dei partecipanti ad una potenza di 2, è possibile che un certo numero di partecipanti individuati casualmente passi direttamente al secondo turno senza giocare. 

Tornei a turni a girone con metodo "Danese" (danese)

In questa modalità i tavoli del primo turno sono formati casualmente mentre ai turni successivi i tavoli sono formati in base alla classifica parziale del turno precedente: il 1° classificato si scontrerà contro il 2° classificato e cosi via.
Al termine di ciascun turno vengono calcolati i Match Point (MP) e i Victory Point (VP) come stabilito nelle regole specifiche dei singoli giochi.
La classifica finale viene stilata sulla base dei VP totalizzati in tutti i turni. A parità di VP valgono i MP. In caso di ulteriore parità saranno assegnati degli "ex aequo" e il totale dei premi spettanti alle posizioni di ex aequo verrà suddiviso tra i giocatori.
Al fine di determinare gli accoppiamenti per i turni successivi al primo, in caso di ex aequo nelle classifiche parziali, le posizioni saranno stabilite casualmente

Tornei a turni in modalità Danese a eliminazione parziale (danEL)

Questa modalità prevede che siano utilizzate le regole dei tornei Danese; inoltre, dopo ciascun turno, verranno eliminati dal torneo i giocatori che non hanno totalizzato un punteggio minimo espresso in Victory Point (VP).
I punteggi minimi sono i seguenti:

 Tornei fino a 3 turni

- alla fine del primo turno 7 VP

- alla fine del secondo turno 14 VP

Tornei con 4 turni

- alla fine del primo turno 4 VP

- alla fine del secondo turno 20 VP

- alla fine del terzo turno 36 VP

NOTA: In nessun caso saranno eliminati i giocatori che hanno raggiunto una posizione in classifica che dà diritto a un premio.
Nel caso i giocatori rimasti in gioco fossero dispari verrà ripescato il miglior classificato tra gli eliminati. In caso di ex aequo il ripescato sarà determinato casualmente tra gli ex aequo.
 

Tornei a turni in modalità Danese seguiti da playoff (danKO e danELKO)

Questi tornei sono cosi strutturati:

- viene svolta una prima fase a girone danese o danEL composta da uno o più turni;

- il passaggio alla seconda fase del torneo è possibile solo per un numero prestabilito di migliori classificati; in caso di ex aequo di VP e MP i qualificati, relativamente agli ex aequo, saranno determinati casualmente;

- la seconda fase è a eliminazione diretta tra i giocatori qualificati.

 

TORNEI A LIVELLI

I giocatori competono su numerosi tavoli per conquistare le chips degli altri, mentre le puntate minime (bui, inviti o puntate a seconda del gioco) aumentano a intervalli di tempo prestabiliti ("livelli"); quando un giocatore resta senza chips, secondo le regole stabilite dal gioco specifico, viene eliminato dal torneo. 

I tornei a livelli in modalità Freezout

In un torneo freezeout, i partecipanti iniziano il gioco con un ammontare di chips predeterminato ed uguale per tutti. Mano a mano che i giocatori vengono eliminati, i tavoli vengono "rotti", e i partecipanti rimasti vengono spostati ad altri tavoli, in modo che questi ospitino un numero pressappoco uguale di giocatori.
Alla fine, i giocatori rimasti si ritrovano al c.d. "tavolo finale", dove risulterà vincitore colui che riuscirà a impossessarsi di tutte le chips rimaste in gioco. I migliori classificati vincono premi, la cui entità è stabilita al momento della chiusura delle iscrizioni (vedere formazione e ripartizione del montepremi). 

Modalità mano per mano ("hand by hand")

Quando il numero di partecipanti rimasti in gara è di poco superiore al numero dei premiati, il torneo entra in modalità "mano per mano" in modo tale che tutte le mani in tutti i tavoli inizino nello stesso istante.

Appena il numero di partecipanti rimasti in gara diventa minore o uguale al numero di premiati, il torneo esce dalla modalità "mano per mano" e le mani dei vari tavoli possono iniziare in momenti diversi.

I tornei a livelli in modalità Shootout

Nei tornei shootout i partecipanti restano al tavolo al quale sono stati assegnati all'inizio del torneo fino a che non sarà rimasto un unico giocatore per tavolo: i vincitori di ciascun tavolo accedono al tavolo finale.

 

TOKEN

I token (lett. "gettoni") sono un metodo per l'acquisto di diritti di partecipazione al gioco alternativo al denaro.
E' facoltà del Concessionario assegnare uno o più token ad un giocatore o ad un gruppo di giocatori che rispondono, ad esempio, a determinate caratteristiche.
I token possono essere utilizzati entro il periodo di validità per iscriversi a tornei con vincita in denaro (tornei "money") che prevedano il token come mezzo di pagamento del diritto di partecipazione.
Sono previsti tre tipi di token:

- token di valore: al token viene assegnato un valore che può essere utilizzato per uno o più giochi;

- token a invito: il token può essere utilizzato esclusivamente per iscriversi a un determinato torneo;

- token gruppo: il token può essere utilizzato per iscriversi a un gruppo di tornei.

Cliccando sul tasto "il mio profilo" il giocatore può esaminare tutti i token a sua disposizione e la loro relativa data di scadenza.
L'utilizzo del token è molto semplice: qualora un giocatore decida di partecipare ad un certo torneo ( cliccando sul tasto "partecipa") si aprirà una finestra e saranno visualizzati tutti i token disponibili per l'iscrizione a quel torneo, basterà quindi selezionarne uno per acquistare il diritto di partecipazione.

 

PARTECIPAZIONE A UN TORNEO

Il costo del diritto di partecipazione ad un torneo non può essere superiore ad euro 250,00
Il diritto di partecipazione può essere acquistato:

- tramite addebito del costo sul proprio conto di gioco;

- tramite l'utilizzo dei FP a disposizione del giocatore, sempre che il torneo lo consenta;

- tramite l'utilizzo dei token a disposizione del giocatore, sempre che il torneo lo consenta;

Qualora il giocatore decida di partecipare ad un certo torneo (cliccando sul tasto "partecipa") gli apparirà una finestra con il saldo del conto, gli eventuali FP a disposizione e gli eventuali token a disposizione; in quel momento sarà possibile selezionare il metodo di pagamento desiderato.

  

AUTORIZZAZIONI AAMS

Tutte le iscrizioni e cancellazioni dei tornei a pagamento devono essere autorizzate dall' Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). Le iscrizioni e le cancellazioni che non hanno ricevuto l'autorizzazione AAMS non sono valide.
L'Autorizzazione AAMS viene comunicata ai giocatori con un messaggio che compare sullo schermo pochi istanti dopo l'iscrizione o la cancellazione. In caso di iscrizione, nello stesso messaggio, sarà anche leggibile il numero del biglietto rilasciato da AAMS (diritto di partecipazione).
Quando un giocatore si è iscritto ad un torneo appare una sfera colorata nella riga del torneo. La sfera può assumere i seguenti colori: 

- verde nel caso in cui l'iscrizione sia già stata autorizzata da AAMS

- marrone nel caso in cui l'iscrizione sia in attesa di autorizzazione AAMS (o nei tornei di allenamento, iscrizione soggetta a conferma da parte del giocatore).

Nell'elenco degli iscritti al torneo un nickname può assumere i seguenti colori in base allo stato di iscrizione: 

- blu nel caso in cui l'iscrizione sia già stata autorizzata da AAMS,

- nero nel caso in cui l'iscrizione sia in attesa di autorizzazione AAMS,

- rosso nel caso in cui la cancellazione sia in attesa di autorizzazione AAMS. 

 

ANNULLAMENTO TORNEI

Annullamento dei tornei per motivi tecnici

Se un torneo viene annullato prima del suo inizio sarà rimborsato a tutti gli iscritti il costo di partecipazione.
Se un torneo viene annullato dopo il suo inizio, si applicano le seguenti regole.
Se il torneo non è garantito, sarà complessivamente rimborsato l’intero montepremi senza alcuna deduzione, vale a dire:

totale rimborsi = costo di partecipazione x numero partecipanti

Se il torneo è garantito il totale rimborsi sarà pari a l’importo maggiore tra il montepremi garantito e la somma come prima determinata.
Al fine del calcolo di rimborsi fa fede la situazione dei giocatori relativa all'ultimo turno del torneo ccompletato correttamente;

I rimborsi vengono determinati come segue.

a) Giocatori già eliminati dal torneo al momento dell’interruzione. 
a1) se la posizione nella quale sono stati eliminati non da diritto a un premio, non ricevono alcun rimborso;
a2) se la posizione nella quale sono stati eliminati da diritto a un premio, ricevono un rimborso pari a questo premio.

b) Giocatori rimasti in gioco al momento dell’interruzione del torneo.
Viene detto montepremi residuo il totale dei rimborsi da effettuare meno gli eventuali rimborsi pagati ai giocatori già eliminati.
Il montepremi residuo viene distribuito tra i giocatori rimasti in gioco al momento dell’interruzione del torneo come segue:
b1) nei tornei a eliminazione diretta (KO) il montepremi residuo viene suddiviso in parti uguali tra tutti i giocatori rimasti in gioco;
b2) negli altri tornei i giocatori rimasti in gara ricevono un rimborso pari alla somma delle due seguenti due componenti: 
- b21) il costo di partecipazione o, se superiore, il premio minimo che era previsto per l’ultima posizione dei giocatori rimasti in gioco;
- b22) l’eventuale montepremi rimanente, vale a dire il montepremi residuo meno i rimborsi di cui al punto b21), sarà diviso tra i giocatori rimasti in gioco proporzionalmente ai VP accumulati al momento dell’interruzione.

I tornei annullati non sono validi per le classifiche generali o dei campionati. 


CANCELLARSI DA UN TORNEO

È generalmente possibile, ove non diversamente specificato, cancellarsi da un torneo ed ottenere quindi il riaccredito automatico del diritto di partecipazione:

- prima dell'inizio del torneo nei tornei sit&go,

- prima della chiusura della fase di iscrizione nei tornei programmati.

 

FORMAZIONE DEL MONTEPREMI

Il montepremi è destinata una percentuale di quanto incassato dalla vendita dei diritti di partecipazione, variabile sulla base del singolo torneo, ma in tutti i casi non inferiore all'80% del costo del diritto di partecipazione.
L'importo esatto della quota destinata al montepremi è sempre indicato nella formulazione del costo di partecipazione, che appare quando si seleziona un torneo nella lobby di gioco.

Ad esempio un costo di partecipazione €100,00 (90,00+10,00) sta a indicare che: 

- il costo del diritto di partecipazione è di €100,00;

- l'ammontare unitario destinato a montepremi è di €90,00;

- il margine lordo del concessionario è di €10,00.

Il montepremi complessivo di un torneo è pari dall'ammontare unitario destinato al montepremi moltiplicato per il numero di partecipanti.
Le vincite, sotto forma di quote del montepremi, saranno assegnate con uno schema di ripartizione variabile in funzione del tipo di torneo e del numero di partecipanti al torneo, come indicato nel successivo paragrafo Ripartizione del montepremi.
Cliccando sul tasto "Lobby del torneo" si può esaminare la ripartizione del montepremi del torneo stesso: se il numero di partecipanti è già stabilito (tornei sit&go o tornei la cui fase di iscrizione è terminata) si esaminerà la ripartizione del montepremi definitiva, altrimenti si potrà esaminare:

- la ripartizione del montepremi con il numero di iscritti in quel momento (informazione di default);

- la ripartizione del montepremi con un qualsiasi numero di iscritti selezionato a piacere.

 

RIPARTIZIONE DEL MONTEPREMI

La ripartizione del montepremi varia in funzione del tipo del torneo e del numero dei partecipanti al torneo.
Tornei Sit&go ad eliminazione diretta e Tornei programmati con fase finale KO (danKO, danELKO)
In questi tornei la ripartizione del montepremi è nota prima dell'inizio del torneo perché si conosce il numero di partecipanti della fase a eliminazione diretta. La ripartizione del montepremi di questi tornei è determinata come segue: 

Classifica

Partecipanti

2

4

8

16

32

64

128

100%

100%

65%

48%

35%

25%

25%



35%

26%

19%

15%

15%

3°- 4°




13%

11%

8%

8%

5°-8°





6%

5%

5%

9°-16°






3%

3%

montepremi

100%

100%

100%

100%

100%

100%

100%

TORNEI BONUS

Tornei gratuiti con (“Freerolls Bonus”)               

E' prevista la possibilità, a discrezione del concessionario, di creare tornei a partecipazione gratuita con premi erogati sotto forma di bonus non prelevabile ma utilizzabile solo per l'acquisto di altri diritti di partecipazione. Questi tornei saranno offerti dal Concessionario a titolo promozionale mentre la ripartizione del montepremi sarà definita e comunicata di volta in volta. 

Tornei gratuiti con vincita prelevabile (“Freerolls Real”)

È prevista la possibilità, a discrezione del concessionario, di creare tornei a partecipazione gratuita premi erogati come vincita prelevabile. Questi tornei saranno offerti dal Concessionario a titolo promozionale mentre la ripartizione del montepremi sarà definita e comunicata di volta in volta.

 

TORNEI GARANTITI

Tornei con somma minima garantita destinata a montepremi ("Tornei garantiti")

È prevista la possibilità, a discrezione del concessionario, di creare tornei con una somma minima garantita da destinare a montepremi. L'eventuale differenza tra la somma minima garantita e la raccolta effettiva sarà a carico del Concessionario.

 

TORNEI SATELLITE

Tornei con struttura a fasi di qualificazione ("tornei satelliti")

Saranno organizzati tornei nei quali la vincita può consistere nell'iscrizione a un altro torneo ("fase successiva").
Il numero di giocatori, migliori classificati, che si qualifica alla fase successiva, è stabilito come segue:

qualificati = Montepremi del torneo / Costo di partecipazione della fase successiva.

L'eventuale resto di tale divisione sarà assegnato al miglior classificato che non si classifica alla fase successiva o sarà ripartita tra più successivi migliori classificati fino a che la singola vincita sarà almeno uguale al costo del diritto di partecipazione del torneo appena completato.

 

TORNEI RISERVATI

Sono proposto tornei e tavoli delle seguenti tipologie:

- Open: aperto a tutti i giocatori;

- Ristretto: tornei a cui possono partecipare solo alcuni giocatori selezionati in base a certe caratteristiche (ad esempio tutti coloro i quali hanno una certa posizione in una certa classifica, tutti coloro i quali hanno vinto un torneo o una serie di tornei, tutti coloro che abitano in una certa città, ecc.);

- A inviti: possono partecipare solo i giocatori che sono stati invitati dal Concessionario.

  

ACCREDITO DELLE VINCITE

Le vincite dei tornei money e le vincite bonus vengono accreditate sul Conto di Gioco entro pochi minuti dal termine del torneo.

 

CLASSIFICHE

In base ai PT di ogni giocatore, vengono stilate classifiche settimanali, mensili, annuali e storiche. 

 

I Punti torneo (PT)

Quando un giocatore partecipa ad un torneo money si aggiudica:

Punti Torneo (PT) = 2 x rake + quota montepremi.

Il giocatore ha quindi la certezza di aggiudicarsi un numero di Punti Torneo (PT) pari a 2 x rake e potrà aggiudicarsi altri PT in base alla classifica finale del torneo.
Viene infatti stabilito un "montepremi fittizio" in PT pari a: numero di iscritti x rake che viene ripartito tra i migliori classificati con gli stessi criteri illustrati per i tornei money. 

Classifiche speciali 

Potranno essere create delle classifiche speciali riservate ad un gruppo di tornei.
Quando un torneo concorre ad una classifica speciale, ciò sarà sempre indicato nelle informazioni che appaiono nell'apposita area della lobby una volta selezionato il torneo.

 

RATING GIOCATORI

Rating e livelli di abilità

I livelli di abilità ("rating") sono un criterio di valutazione dell'abilità del singolo giocatore rispetto all'abilità degli altri giocatori: al fine di determinare il livello di abilità si prendono in considerazione i tornei ed i Sit&Go giocati nella sezione money negli ultimi 4 mesi.

Esempio: Il rating del Burraco

Nel Burraco il rating del singolo giocatore è ottenuto calcolando la media dei VP conquistati dal giocatore in ogni singolo torneo (MVP).
Inoltre, ad ogni torneo viene attribuito un peso che dipende: 
Dai giorni trascorsi dal momento della fine del torneo.
Il peso (Pg) è uguale a:

- 4 se il torneo si è concluso non più di 30 giorni prima dell'aggiornamento della classifica,

- 3 se il torneo si è concluso tra 31 e 60 giorni prima dell'aggiornamento della classifica,

- 2 se il torneo si è concluso tra 61 e 90 giorni prima dell'aggiornamento della classifica,

- 1 se il torneo si è concluso tra 91 e 120 giorni prima dell'aggiornamento della classifica.

Dal costo del diritto di partecipazione al torneo.
Il peso (Pc) è uguale a:

- 5 se il diritto di partecipazione al torneo ha un costo uguale o superiore a €100,00;

- 4 se il diritto di partecipazione al torneo ha un costo compreso tra €30,01 e €99,99;

- 3 se il diritto di partecipazione al torneo ha un costo compreso tra €10,01 e €30,00;

- 2 se il diritto di partecipazione al torneo ha un costo compreso tra €2,01 e €10,00;

- 1 se il diritto di partecipazione al torneo ha un costo compreso tra €0,50 e €2,00.

Dal numero di smazzate giocate per ogni turno del torneo .
Il peso (Ps) è uguale al numero di smazzate previste per ogni turno.

 

INFORMAZIONI AI GIOCATORI

Ciascun torneo ha delle proprie regole specifiche con le quali vengono fissati i parametri del gioco come il costo di partecipazione, la struttura del torneo, i tempi a disposizione, eventuali varianti di gioco ecc.
Nelle regole di ciascun gioco sono riepilogati i parametri che devono essere predeterminati e noti ai giocatori.
I giocatori possono e devono prendere visione delle regole del singolo torneo prima di partecipare: le principali regole di un torneo sono riepilogate nell'elenco dei tornei e dei tavoli della lobby.
Le altre caratteristiche sono riportate nelle informazioni che compaiono sulla parte destra della lobby quando si clicca su un torneo.
Per i tornei, inoltre, si possono visualizzare ulteriori informazioni cliccando sul tasto "lobby del torneo".
Per il significato di sigle e abbreviazioni vedere il paragrafo "Significati di sigle e abbreviazioni usate". 

Avvisi di gioco

Sul tavolo da gioco sono previsti numerosi "avvisi a scomparsa automatica" (cioè avvisi che spariscono automaticamente pochi attimi dopo la loro comparsa). Ad esempio, se il giocatore cerca di fare una giocata o una dichiarazione non ammessa dalle regole del gioco apparirà un avviso del tipo "Giocata non ammessa".
In rari casi possono anche apparire "avvisi a conferma" ( cioè il gioco non va avanti se il giocatore non da una risposta all'avviso).

  

SIGLE E ABBREVIAZIONI

Elenco dei tornei programmati e tavoli cash

Data

E’ la data e l'orario di inizio del torneo (ad esempio "26 giu 2011 20:30"). 

Descrizione

E’ la descrizione della struttura del torneo e delle sue principali caratteristiche, come l'eventuale variante, eventuali regole opzionali, l'eventuale importo garantito o bonus e l'eventuale password necessaria (per il significato delle abbreviazioni vedere sotto). 

Durata

- nei tornei che sono suddivisi in turni, sono indicati i minuti a disposizione di ciascuna linea (singolo giocatore o coppia) per completare il turno seguiti, tra parentesi, dal numero di turni x il numero di smazzate (ad esempio "14 min (2 x 3 sm)") o dal numero di turni per i punti necessari a vincere la partita (ad esempio "14 min (2 x 11 pt)");

- nei tornei che non sono suddivisi in turni, appare una delle seguenti voci che sintetizzano la durata della partita. 

Costo

Costo è il costo del diritto di partecipazione. 

Iscritti

E’ il numero degli iscritti al torneo rapportato al numero massimo di iscrizioni (ad esempio "126/500" significa 126 giocatori iscritti su 500 giocatori massimi possibili). 

Rake

Quota della raccolta spettante al concessionario. 

Stato

E’ lo status in cui si trova il torneo e può assumere i seguenti valori:

- Annunciato: le iscrizioni non sono ancora aperte;

- Iscrizione: è possibile iscriversi;

- Riservato: il torneo è riservato ad alcuni giocatori;

- Chiuso: la fase di iscrizione è terminata;

- In corso: il torneo è in corso;

- Terminato: il torneo è terminato;

- Annullato: il torneo è stato annullato.

 

Elenco dei tornei Sit&go

I codici sono uguali a quelli dei tornei programmati, con le seguenti due differenze: 

- codice: (al posto di "data") codice unico attribuito al torneo dal Concessionario ;

- iscritti: è il numero di partecipanti al quale il torneo avrà inizio.

 

Colore dei tornei negli elenchi

Negli elenchi i tornei possono assumere, in ordine prioritario, i seguenti colori: 

Rosso

torneo garantito

Arancione

il torneo partecipa ad una classifica speciale

Verde

torneo gratuito con premi in bonus ("Freerolls")

Fucsia

torneo satellite di altro torneo

Blu

è consentito acquistare il diritto di partecipazione con mezzi diversi dal denaro reale (Free Points, Token...)

 

Sfera colorata sul lato destro degli elenchi

Se appare una sfera colorata significa che il giocatore è in qualche modo attivo nel torneo e più precisamente:

Per i tornei "money":

- colore verde: l'iscrizione è stata approvata da AAMS

- colore marrone: l'iscrizione non è ancora stata approvata da AAMS 

Per i tornei di allenamento:

- colore verde: l'iscrizione è stata confermata

- colore marrone: l'iscrizione non è ancora stata confermata, il giocatore deve cliccare sul tasto "conferma iscrizione" che appare 4 minuti prima dell'inizio del torneo. 

Informazioni sul torneo 

Quando si clicca su un torneo, nell'apposita area della lobby situata sulla parte destra appaiono le seguenti informazioni:

- Nome del torneo 

- Costo dettagliato del torneo 

Il costo di partecipazione è suddiviso in:

- quota che andrà a formare il montepremi, mai inferiore all'80% della raccolta

- quota di spettanza del Concessionario, 

Ad esempio, in un torneo con un costo di partecipazione di €10,00 di cui €8,00 vanno a montepremi e €2,00 sono di spettanza del concessionario, sarà visualizzato:

€ 10,00 (€ 8,00 + € 2,00).

Viene inoltre indicato l'eventuale importo garantito.
Codice Concessionario del torneo e codice AAMS del torneo
Codice unico attribuito al torneo dal Concessionario e, se il torneo è money, codice unico attribuito al torneo da AAMS. 

Descrizione dettagliata (senza abbreviazioni) del tipo di torneo 

Altre informazioni non sempre presenti

- eventuale torneo del quale il torneo selezionato è satellite,

- eventuali classifiche speciali alle quali è abbinato il torneo,

- eventuali livelli VIP ai quali sono riservate le iscrizioni,

- eventuale obbligatorietà di conferma,

 

Tempi a disposizione del giocatore

- tempo giocata ("timeout"): il tempo a disposizione del giocatore per terminare una giocata,

- tempo partita, se previsto: il tempo a disposizione del giocatore per terminare un turno,

 

I tempi e lo stato del torneo 

A seconda dello stato del torneo saranno visualizzati:

- quanto manca all'apertura delle iscrizioni,

- quanto manca all'inizio del torneo,

- il numero del turno in corso o del livello in corso,

- i giocatori rimasti in gara. 

 

La Lobby del torneo

Quando si clicca sul tasto "lobby del torneo" si apre una schermata più ampia con altre informazioni, tra le quali: 

L'elenco degli iscritti al torneo con la classifica se il torneo è in corso

Nella fase di iscrizione, il nickname appare in blu se è già stato confermato o in nero se è ancora in attesa di approvazione AAMS nei tornei money, o se deve ancora confermarsi nei torneo di allenamento. 

La ripartizione del montepremi

Se le iscrizioni sono chiuse la ripartizione del montepremi è definitiva, altrimenti apparirà la ripartizione con il numero degli iscritti e la possibilità di simulare qualsiasi numero di iscritti inferiore o uguale al numero massimo di iscritti. 

La struttura del torneo

Se il torneo è a livelli, apparirà l'elenco dei livelli con le tempistiche.

La lista di eventuali tornei satelliti al torneo stesso
Cliccando su un torneo dell'elenco, il giocatore sarà spostato alla lobby di quel torneo. 


Abbreviazioni usate 

Tipo di torneo

- KO: torneo a eliminazione diretta

- Danese: torneo a girone Danese

- DanEl: Danese a eliminazione parziale

- DanKO8: Danese con KO tra i migliori 8 classificati

- DanELKO4: Danese a eliminazione parziale con KO tra i migliori 4 classificati

 

Numero di giocatori al tavolo 

- 2 gioc : partite "testa a testa"

- 4in2 : partite 4 in 2 

FP: Free points
MP: Match points
PW: se appare nella descrizione dell'elenco, è necessario inserire la password corretta per iscriversi
PT: Punti torneo
VP: Victory points 


 

REGOLE DELLA CASA 

Regole della Chat

La chat è uno strumento di intrattenimento messo a disposizione di tutti gli utenti. All’interno della chat è possibile confrontarsi, discutere del Gioco e delle proprie strategie, conoscere altri giocatori, chiedere informazioni e ricevere assistenza di primo livello. Per questo motivo il clima deve essere sereno e tranquillo, e tutti gli utenti sono tenuti ad utilizzare un linguaggio appropriato e ad evitare ogni tipo di polemica.

Le seguenti azioni, in particolare, sono considerate violazioni del regolamento:

- Insultare o utilizzare un linguaggio volgare e/o offensivo a discapito di un qualsiasi giocatore, visitatore o dipendente;

- Bestemmiare;

- Utilizzare un linguaggio osceno;

- Utilizzare osservazioni a sfondo razzista;

- Intimidire un giocatore ad abbandonare il gioco e/o il sito;

- Promuovere altri siti e/o iniziative e/o attività economiche che esulino dalle attività promosse dal concessionario giochi;

- Ripetere lo stesso messaggio molte volte o comunque intasare la chat con continui messaggi;

- Scrivere in maiuscolo

Si sottolinea che per esporre lamentele, polemiche e reclami di ogni genere inerenti il Sito, il Giocoe gli Utenti, è previsto ed obbligatorio l'utilizzo della funzione HELP DESK, del sito dell'operatore presso a cui è registrato il conto di gioco.

Pertanto, sarà considerato violazione del Regolamento:

- Mettere in dubbio la regolarità del gioco, ed invitare gli altri utenti a farlo

- Lamentarsi troppo a lungo di una partita sfortunata

- Esporre lamentele, polemiche e reclami di ogni genere inerenti il Sito, il Giocoe gli Utenti. 

 

Durante il gioco

Durante il gioco è considerato infrazione del regolamento l’utilizzo di qualsiasi espressione che possa compromettere lo svolgimento e l’esito dello stesso, ed in particolare:

- Dare indicazioni in chat sul proprio punteggio prima che sia apparsa la classifica finale

- Rivelare le carte in possesso o quelle già scartate

- Discutere di una partita in corso

- Indurre un giocatore ad agire in un certo modo

- Intimidire un giocatore ad abbandonare il tavolo

- Falsare l’esito di una partita accordandosi con l’avversario

Nel Burraco testa a testa il 50% dei giocatori perde e il 5% circa (1 partita su 20) perde in maniera molto sfortunata. Su 1.000 partite giocate, 50 giocatori potrebbero quindi manifestare il loro disappunto in chat. Una piccolo sfogo è consentito ma se fossero accettate continue lamentele la chat non raggiungerebbe lo scopo per il quale è stata creata. 

Disclaimer

Ogni messaggio nelle chat del sito esprime soltanto il punto di vista di chi l'ha scritto e pertanto ne gli amministratori ne i moderatori del sito potranno essere ritenuti responsabili dei suddetti messaggi, né potranno rispondere di eventuali danni anche morali causati dall'uso di questo sito o dei relativi servizi. 

Comportamento di Gioco

È necessario precisare che è consentita qualsiasi strategia di gioco non collusiva, di fatto qualsiasi azione di gioco consentita dal software è da ritenersi lecita. Esempio di comportamenti corretti:

- è lecito non chiudere per far scadere il tempo all'avversario e conseguire in questo modo più punti tuttavia invitiamo i giocatori ad un comportamento sportivo.

- Benché consapevoli di come la riflessione sia parte integrante di ogni gioco, invitiamo tutti i nostri giocatori a non rallentare senza motivo l'andamento delle partite per far innervosire l'avversario. 

Ammonizioni e provvedimenti automatici nei tornei di allenamento

Nei tornei di allenamento, per evitare che un utente si iscriva a uno o più tornei e poi non giochi o che abbandoni il torneo in caso di punteggio basso, il sistema assegna automaticamente delle ammonizioni in caso di timeout o in particolari casi di tempo scaduto nei tornei a coppie. In quest'ultimo caso il compagno può abbandonare il torneo senza conseguenze e la sua partecipazione al torneo sarà considerata nulla.
A fine partita, nel resoconto che appare sul tavolo, sono sempre visualizzati tutti i provvedimenti presi automaticamente dal sistema.
Nella scheda personale di ciascun utente, visualizzabile da tutti i giocatori cliccando sul nickname, appare il numero effettivo delle ammonizioni e cioè: numero di ammonizioni ricevute - 1 ammonizione bonus per ogni 30 turni di torneo completati.
Qualora un giocatore fosse trovato colpevole di comportamento scorretto su segnalazione da parte di altri giocatori o per controlli su iniziativa del Concessionario, o in caso di numerose ammonizioni automatiche effettive, potranno essere applicate delle sanzioni, sulla base della gravità della scorrettezza commessa, tenendo anche conto della “reiterazione” del fatto imputato. 

Utilizzo di dispositivi automatizzati o sistemi computerizzati complementari

Non esistono sistemi di risoluzione automatica delle situazioni gioco che possano influenzare il risultato della partita. Per i giochi attualmente presenti non esistono software di tracking che permettano l'ottenimento di informazioni sui giocatori con i quali si sta giocando.

 

GESTIONE DEGLI EVENTI CASUALI

Gestione di eventi casuali

Nel corso di una partita è necessario stabilire casualmente il mazzo di carte da distribuire.
Nel corso di un torneo, inoltre, è necessario stabilire casualmente:

- gli accoppiamenti al primo turno,

- le posizioni al tavolo;

- ripescaggi e accoppiamenti ai turni successivi in caso di ex-aequo.

È necessario precisare che la ripartizione delle vincite non verrà in nessun caso stabilita casualmente e che le somme vinte saranno sempre suddivise in ugual misura tra eventuali ex equo. 
A inizio torneo viene generato casualmente un elenco dei partecipanti. 
Questo elenco viene utilizzato:

- per determinare gli accoppiamenti al primo turno (ad esempio, in un torneo individuale, il primo dell'elenco siede al tavolo 1 in nord, il secondo al tavolo 1 in est, il terzo al tavolo 2 in nord e cosi via),

- per determinare chi prevale in caso di ex-aequo (ad esempio, in caso di ex equo tra il terzo dell'elenco e il sesto dell'elenco, sarà ripescato il terzo dell'elenco).

 

Il sistema di generazione di numeri casuali (RNG)

La piattaforma di gioco si avvale di un sistema di generazione di numeri casuali e mescolamento delle carte tecnicamente all'avanguardia. Il sistema è stato testato e certificato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Cagliari ed è basato su un generatore di numeri casuali hardware in grado di campionare un fenomeno fisico naturale dall'esito imprevedibile: la riflessione o la trasmissione di un fotone da parte di uno specchio semitrasparente. 
Per chi desiderasse approfondire di più l'argomento sono allegati alla fine del presente documento (documenti da allegare una volta online i regolamenti):

- Attestazione del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Cagliari

- Relazione tecnica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Cagliari

- Certificato di conformità rilasciato dall'Ufficio Federale di Meteorologia della Svizzera.

 

MECCANISMI DI GIOCO

Il controllo dei tempi

Il controllo dei tempi è interamente demandato al server di gioco che comunica ai giocatori i loro tempi residui.
Il tempo di un giocatore comincia a decorrere dal momento in cui il server riceve dal giocatore precedente la comunicazione della fine della sua fase di gioco (ad esempio, nel Burraco, il tempo di un giocatore comincia a decorre quando il server riceve la comunicazione dello scarto dal giocatore precedente).
Quando un giocatore termina la sua fase di gioco, il tempo visualizzato si ferma immediatamente ma il tempo effettivo continuerà a scorrere fino a che il server non riceverà la comunicazione di avvenuta fine della fase di gioco: il tempo visualizzato sarà aggiornato non appena il client riceverà dal server la conferma dell'azione del giocatore. 

Disconnessioni e avvisi

Se il client si accorge di non essere connesso al server, sulla lobby o su un tavolo, appare il messaggio: "Tentativo di riconnessione in corso". Dopo aver fatto apparire questo messaggio il sistema continua ad inviare richieste al server fino ad un tempo massimo prestabilito dopo il quale si visualizza il messaggio "Tentativo di riconnessione fallito - controlla la tua connessione". A questo punto il sistema interromperà l'invio di ulteriori richieste automatiche. 

Congruenza dei dati trasmessi

Il software residente sul server effettua il controllo di ogni singola azione trasmessa dai giocatori. Se un giocatore, per un qualsiasi motivo, trasmette al server dati incompleti o errati o impossibili in accordo alle regole del gioco il server non memorizza i dati trasmessi dal giocatore e riallinea il giocatore con i dati di gioco immediatamente precedenti all'azione di gioco non accettata dal server.

 

ACCREDITO DELLE VINCITE

Le vincite dei tornei money e le vincite bonusvengono accreditate sul Conto di Gioco entro pochi minuti dal termine del torneo.

 

RIMBORDI PER DISCONNESSIONI

Il rimborso della quota d'iscrizione è previsto solo in caso di interruzione di sessioni di gioco imputabili alla Piattaforma. Non sono previsti rimborsi per disconnessioni che dipendono dalla connessione dei singoli utenti e che non siano causate da malfunzionamenti dei server del concessionario.

 

COLLUSION E DUMPING

Dumping

Il dumping consiste nel trasferimento illecito di somme di denaro tra due conti gioco eludendo le limitazioni riportate nella fase di deposito. Un esempio tipico di dumping è quello che si verifica, ad esempio, quando un giocatore A perde volutamente una o più partite contro il giocatore B. 

Accordi illeciti tra giocatori - collusion

È vietato qualsiasi tipo di accordo tra giocatori per falsare volontariamente il risultato di una partita o di un torneo; il monitoraggio delle attività illecite e dei comportamenti collusivi è affidato ad un Team anti-collusione che monitorizza costantemente l'andamento delle partite e della chat al fine di evitare tali comportamenti: nel caso in cui un giocatore risulti avere comportamenti collusivi, l'amministratore del sito provvederà a contattare/ammonire e, ove necessario, a prendere i dovuti provvedimenti e comunicare l'accaduto alle Autorità competenti; il Team è inoltre in grado di sospendere, salvo ulteriori verifiche, un conto di gioco in caso di sospetto dumping.
Al fine del monitoraggio di tali attività fraudolente il Team preposto si avvale di software di analisi automatica delle partite: attraverso tale software vengono tracciate tutte le giocate anomale dei giocatori al fine di poter monitorare attraverso controlli incrociati eventuali dumping.

In particolare vengono tracciate le seguenti decisioni anomale:

- abbandono della partita,

- persa partita per tempo scaduto,

- sit out (per qualsiasi motivo).

 

MODALITA’ DI ALLENAMENTO

La sezione di allenamento ha lo scopo di permette ai giocatori di acquisire esperienze, abilità e competenze per partecipare ai tornei Money. Per questo motivo i tavoli cash e i tornei di allenamento sono identici ai tornei Money salvo le seguenti indispensabili differenze.

- I tornei di allenamento sono gratuiti, la partecipazione è gratuita e non si vincono soldi o premi in denaro.

- Nei tornei, il costo di partecipazione fittizio è sempre uguale a 10 Punti Torneo

- Si può partecipare a un solo torneo programmato per volta.

- Si può partecipare al massimo a 2 tornei sit&go contemporaneamente.

- Ai fini della determinazione del totale dei Punti Torneo da suddividere tra i migliori classificati viene aggiunto un bonus di partecipazione proporzionale al numero di smazzate espresso in punti torneo.

- Nei tornei Danese (ma non nei danEL) il costo di partecipazione viene risuddiviso tra i peggiori classificati in maniera non omogenea (ad esempio il 40° classificato perde 2 PT e il 60° ne perde 8). Questo per motivare chi sta nelle ultime posizioni della classifica parziale.

- Nei tornei programmati è spesso necessario confermare la propria iscrizione cliccando sul tasto "Conferma iscrizione" che appare 4 minuti prima dell'inizio del torneo e scompare 2 minuti prima dell'inizio del torneo, alla chiusura delle iscrizioni; l'obbligatorietà della conferma è sempre indicata nei dettagli del torneo.

- Non è permesso cancellarsi da alcuni tornei di allenamento; l'eventuale impossibilità a cancellarsi è sempre indicata nei dettagli del torneo.

Ammonizioni automatiche

A fine torneo vengono assegnate automaticamente le seguenti ammonizioni:

- 1 ammonizione in caso di timeout nei tornei individuali;

- 2 ammonizioni in caso di timeout nei tornei a coppie;

-1 ammonizione per ogni partita terminata per tempo scaduto nei tornei a coppie se il giocatore ha utilizzato più dei 3/4 del tempo a disposizione.

Si possono ricevere al massimo 2 ammonizioni per ogni torneo.
Il sistema assegna 1 ammonizione bonus ogni 30 turni di tornei completati.
Le ammonizioni effettive sono la differenza tra le ammonizioni ricevute e le ammonizioni bonus.
Sono applicati i seguenti provvedimenti automatici:

- alla 10° ammonizione effettiva al giocatore non sarà permesso partecipare a tornei Freerolls (bonus) per 3 giorni,

- alla 20° ammonizione effettiva al giocatore non sarà permesso partecipare a tornei Freerolls (bonus) per ulteriori 5 giorni.

- alla 30° ammonizione effettiva al giocatore non sarà permesso partecipare a tornei Freerolls (bonus) per ulteriori 10 giorni.

- alla 40° ammonizione effettiva al giocatore non sarà permesso partecipare a tornei Freerolls (bonus) ulteriori 20 giorni.

- oltre le 40 ammonizioni, ogni 10 ammonizioni successive saranno comminati 10 giorni di blocco partecipazione ai tornei Freerolls (bonus).

 

Recupero punti automatico 

Nei tornei a coppie il sistema ricalcola la classifica del compagno del giocatore che ha utilizzato più dei 3/4 del tempo attribuendogli un punteggio di 10 VP e 0 MP.
Se il compagno ha ricevuto 2 ammonizioni il giocatore può abbandonare il torneo senza conseguenze e la sua partecipazione al torneo sarà consid

 

DISATTIVAZIONE GIOCHI

Il Concessionario può disattivare il gioco in qualsiasi momento.
Gli effetti della disattivazione dei tornei di un gioco sono i seguenti:

  1. i tornei in corso continueranno regolarmente fino al loro termine;
  2. i tornei programmati che avrebbero dovuto iniziare durante la disattivazione del gioco saranno annullati e il costo del diritto di partecipazione sarà rimborsato a tutti gli iscritti.
  3. non sarà possibile iscriversi a tornei;
  4. non sarà possibile cancellarsi dai tornei;
  5. al momento della riattivazione del gioco saranno automaticamente cancellate tutte le iscrizioni in essere ai sit&go con accredito sul conto del costo di partecipazione al torneo (ciò per evitare che giocatori che abbiano abbandonato il sito si trovino a giocare il sit&go senza essere presenti).

Nel caso vengano disattivati i tornei non sarà possibile accedere alla sezione money del gioco.
Il Concessionario ha la facoltà di non disattivare il gioco nella sezione di allenamento.
Nel caso vengano disattivate tutte le modalità di gioco sia nella sezione money che nella sezione di allenamento non sarà possibile accedere al gioco. 

 

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

  1. PC con sistema operativo Windows, Linux o MacOs.
  2. 1GHz Pentium CPU o superiore;
  3. 512MB RAM;
  4. Risoluzione grafica almeno 1024x768 colori 16 bit;
  5. Browser Compatibili: Internet Explorer 7 o superiore, Mozilla Firefox 2.0 o superiore, Safari 4.0;
  6. Flash player versione 10 o superiore